Stampa

POTENZIAMENTO DELLA MATEMATICA IN LINGUA INGLESE (dall'a.s. 2006/07)
prof. Gian Paolo Moretti

Il progetto ha sperimentato dall'anno scolastico 2006/2007 il potenziamento della matematica veicolata attraverso la lingua inglese.

La sperimentazione nel corso di questi anni ha visto coinvolti alunni appartenenti a tutte le classi della scuola Secondaria di 1°grado.

Il progetto iniziato dal prof. Gian Paolo Moretti ha coinvolto anche la prof.ssa Paola Tabiadon che ha operato principalmente nell'ambito delle Scienze Sperimentali.

Il progetto è fortemente innovativo nella scuola pubblica italiana in quanto analoghe esperienze non risultano diffuse sul territorio.

Il progetto ha raggiunto gli obiettivi prefissati attraverso una azione formativa di alto profilo che è riuscita a veicolare saperi scientifici curricolari attraverso la lingua inglese creando competenze logiche, matematiche, scientifiche e linguistiche.

in questa sezione sono riportati i materiali didattici per la matematica utilizzati nelle classi 2°, ma ulteriore materiale sarà presto disponibile.

Per un confronto sulla programmazione di eventuali attività CLIL, per ulteriore materiale didattico e metodologico il prof. Gian Paolo Moretti si rende disponibile ed è contattabile al seguente recapito telefonico: 348.49.29.438.