La nostra scuola

L'Istituto Comprensivo si estende sui territori dei comuni di Gabicce Mare e di Gradara e si compone di sette plessi scolastici:
  - 2 scuole dell'infanzia      - 3 scuole primarie
  - 2 scuole secondarie di 1° grado

Lavorare in serenità è la filosofia che anima l’Istituto Lanfranco e così le nostre idee si concretizzano in curricoli, progetti, certificazioni e opportunità. Ci impegniamo a supportare le diverse esigenze educative dei nostri alunni dall’infanzia all’adolescenza, per preparare tutti e ciascuno ad affrontare le sfide future.

Via XXV Aprile, -61011- Gabicce Mare (Pu)
tel. 0541.960118 - fax 0541.954776

C.U.F. UFFY9A

C.F. 92020460413

e-mail: psic81200n@istruzione.it
PEC: psic81200n@pec.istruzione.it

mappa e webmail

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
ricevimento:
tutti i giorni dalle ore 12.15 alle ore 13.45
martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:00

Link agli "Obiettivi di accessibilità"

La pandemia ci condiziona, ma non annulla la nostra creatività.

Ed ecco che grazie alla volontà dei Lions di Gabicce Mare di voler lavorare con la nostra Istituzione e di voler premiare i nostri ragazzi, siamo riusciti ad elargire sei premi per il Poster della Pace. La tematica di quest’anno è: “La Pace attraverso il Servizio”.  Si classifica al primo posto Rebecca Romano classe II A del plesso di Gabicce. Come ogni anno sono state assegnate anche 4 borse di studio agli alunni più meritevoli del precedente anno scolastico.

La novità è stata la cerimonia di premiazione: anziché invitare tutti nello stesso luogo, ci siamo spostati noi nei due plessi, sfruttando gli spazi più ampi. Le emozioni non sono mancate perché gli alunni inizialmente non hanno intuito il motivo della nostra visita.

Presenti per i Lions il Presidente Gennaro Falco, Fabrizio Bolognini e Riccardo Canducci, per l’Istituto Lanfranco i proff. Gorgolini, Catricalà, Santini e i docenti delle varie classi.

Noi adulti ci siamo divertiti e speriamo di aver lasciato un bel ricordo in questi ragazzi reduci da più di un anno di sacrifici.

Il dirigente scolastico
Valeria Leonessa

1°classificata 2° classificata

Tutte le foto in questo link